PESCE DIMINUISCE RISCHIO DI POLIPI AL COLON
(AGI) - New York, 1 feb. - Le donne che mangiano circa tre
porzioni pesce alla settimana hanno un po' meno probabilita' di
ricevere una diagnosi di polipi, nel corso di colonoscopie di
routine, rispetto alle donne che mangiano solo una porzione di
pesce ogni due settimane, secondo un nuovo studio. La ricerca
non prova che mangiare pesce protegge dai polipi ma "fa
aumentare la nostra fiducia che qualcosa ci sia veramente," ha
detto il dottor Edward Giovannucci, professore alla Harvard
School of Public Health di Boston, il quale non ha tuttavia
partecipato a questa ricerca.